giovedì 5 giugno 2014

Pasta verde. Primo giorno di una nuova vita!

Ciao!! 

Martedì è stata una giornata favolosa! Il primo di una nuova vita, perché si dopo un corso di 4 giorni dal titolo "Nuove abitudini" non può che essere così. 

Questo corso mi ha dato così tanto.. Io sono cambiata, lo sento.. Ho lasciato andare delle abitudini non buone per me, ne ho acquisite di nuove e tutto è davvero in cambiamento!! 

Così per festeggiare mi sono preparata questa pasta che devo dire mi è piaciuta tanto. 

Alla mattina sono andata dal fruttivendolo (dopo 4 giorni di corso, potete immaginare il mio frigo come era). Mentre stavo aspettando il mio turno, mi guardavo intorno per trovare qualcosa che coincidesse con la mia lista alimentare.. 

E poi lo vedo.. "Basilico fresco". 

Ho pensato, mio. Oggi mi faccio una pasta con un pesto di basilico fresco e noci. Poi ho visto delle zucchine piccole, e ho deciso di inserire anche loro in questo pesto di anticipo estate. 

Un profumo di estate!!! 

Quindi, come si prepara? Niente di più facile. 

Scegliete la pasta che preferite, io ho optato per sedani al Kamut. 

Prendete un po' di basilico fresco e le noci, ho aggiunto una zucchina cruda (di quelle piccole però se le volete aggiungere) e ho fatto tutto ad occhio. Poi ci mettete un pochino di sale, olio e anche un paio di cucchiai di acqua calda. 


Io ho usato il frullatore ad immersione, risultato pazzesco! 



È piaciuta anche a mia sorella! ;-) 

Buona giornata a tutti! 

A. 

Nessun commento:

Posta un commento