domenica 6 aprile 2014

Attimi dal sapore di LIBERTA'

...Giornate moooooolto intense di lavoro e ricche di insegnamenti importanti.. 

Tutto ciò che ho imparato mi è venuto spontaneo riassumerlo così.. 


Niente arriva per caso nella nostra vita (e di questo ne sono sempre più convinta) e ciò che voglio fare è quello di trarre SEMPRE un beneficio o un vantaggio in ogni cosa che mi accade..

Ciò che ho imparato ultimamente è che quando si segue il proprio cuore e il proprio sentire (facendo cose anche apparentemente senza alcuna logica) non bisogna ne vergognarsi ne giudicarsi o aver timore del giudizio degli altri, perché seguire il proprio sentire è l'unico vero modo per essere LIBERI!! 

Liberi di esprimersi, di lasciarsi andare, di conoscersi davvero, di mostrarsi all'altro, di conoscere gli altri, liberi di vivere la propria vita come si vuole, liberi da un insieme di esperienze ereditate dal passato che impediscono di vivere il presente e aprirsi al futuro. 

Io voglio essere libera, non aspiro ad essere perfetta secondo il concetto di un altro, soprattutto amo me stessa, perché ho moltissime cose da migliorare, lo ammetto e non ho alcun problema a farlo, ma ciò che ho dentro, ciò che ho imparato e sto imparando su chi sono, sull'amore, sul lavoro, sulla mia missione, sulla libertà, l'educazione e il rispetto, tutto ciò che HO e che mi rende il cuore gioioso, non ha prezzo, è una ricchezza che si conquista molto più lentamente di un percorso nel ritrovare la forma fisica, ad esempio, ed è anni che cerco di coltivarla e che mi contraddistingue da chiunque altro. 

Perché io sono unica e perfetta, come lo siete ciascuno di voi, ed è un DOVERE verso noi stessi non doverci mai omologare per essere accettati, ma valorizzare la nostra unicità e perfezione ed essere orgogliosi di avere caratteristiche che ci contraddistinguono da chiunque altro!! 

(N.B. Il concetto di perfetto, è un concetto relativo, significa che per ognuno di noi è diverso il suo significato, ma questo rende il mondo ancora più bello!!) 

Io voglio essere io, non imitare qualcun altro, o essere qualcos'altro per farmi accettare.

Antonella è come la vedete, con il suo sorriso sincero, con gli occhi che ridono, con la sua comunicazione a volte strampalata, con l'ingenuità, la sincerità e la schiettezza con l'altro, con la facilità, a volte, di vedere subito se sto bene oppure c'è qualcosa che non va, con la gioia e la semplicità di vivere tutti i sentimenti che ho il dono di poter sentire.

Le sfide non mi fanno più paura, anzi, mi stimolano nella mia crescita, e quando mi arriva una sfida io, da quando faccio questo lavoro, sono pronta a coglierla e a farmi arricchire dal modo in cui la supero e da ciò che imparo. Ognuno di noi è responsabile, per se stesso, nel decidere se cogliere o meno una possibilità che ci viene data. Le sfide possono creare paura o mandare in difesa, ma vi assicuro che una sfida superata dona così tanta ricchezza...che é quasi difficile descrivere a parole.. Provare per credere!! 

Fare sessioni di Solution-Training con qualunque procedura (5 ferite, legge di attrazione, ringiovanimento, genitori adulti, generazioni passate o future, o sessioni con la procedura soluzioni) è un meraviglioso modo per conoscere se stessi, per accedere a quelle risorse che per anni siamo stati abituati a non attingere, a chiudere ben bene con un tappo. Da quando ricevo sessioni, sto riscoprendo chi sono davvero ed è un percorso che mi sta donando VITA.

Per tutto questo ringrazio me stessa, per alzarmi ogni mattina e affrontare ciò che mi succede con la gioia e la serenità che fino ad oggi non sapevo nemmeno cosa fossero, per sfidarmi ogni giorno sempre di più nel mio lavoro e nelle relazioni. Mi ringrazio anche per tutti quei week-end che ho già trascorso in quel di Bassano (e quelli che farò) a sfidarmi nel migliorarmi e conoscere le cose come stanno davvero. 

Fino a novembre 2012, mi rendo conto di essere sopravvissuta, da quando ho intrapreso questo percorso, io sto VIVENDO!! E il mio 2014 ne è la prova.. 

Allenatevi ad ascoltare il vostro cuore e il vostro sentire, non fatevi ingannare nel fare scelte "facili", andate oltre all'apparenza, perché quando uscite dalla comfort zone avvengono i MIRACOLI!! 



La luna stasera è pazzesca! A volte col naso all'insù arrivano risposte inattese ;-) 

Un abbraccio 

Anto. 

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Lo schemino riassume tutto...pazzesco...la vita è una continua sorpresa, più avanti si va' e più ci si "accorge"...
    Sai, pure io sono "sopravvissuta" fino a giugno dello scorso anno e poi... è successo qualcosa che mi ha fatto aprire gli occhi!
    A presto
    Buon lunedì!

    Eliana

    RispondiElimina
  3. La libertà è un ideale di difficile realizzazione, ma così concipita è una dimensione di assoluto equilibrio e consapevolezza di sè. Dovremmo rifletterci tutti.

    RispondiElimina