mercoledì 1 gennaio 2014

Per dieci minuti...a modo nostro!!

Eccomi finalmente vi racconto questa bellissima esperienza! Preparatevi a tanti racconti, foto e un post davvero lungo ;-) 

Abbiamo iniziato le cose nuove con Ilaria che ha portato a spasso Khuly, il cane di mia sorella e di sicuro in questi giorni sono anche diventati buoni amici! ;-D


Per pranzo ci siamo preparate del cous cous e la cosa nuova è stata che io non ho usato la bilancia per pesare quanto farmene (visto che la uso sempre) e lei invece l'ha usata (visto che non la usa mai) ;-) 



Ilaria è di Verona, è venuta da me altre volte ma questa volta ci siamo volute organizzare e abbiamo cercato in internet qualche evento che potesse interessarci e cogliere l'occasione di far vedere a Ilaria posti nuovi.. Cercando su vari siti troviamo che domenica sera a Treviso c'è un concerto di un coro Gospel, io amo "Sister Act" mi ricordo ancora quando mio nonno me lo registrò su una cassetta e da piccola me lo sarò vista almeno una ventina di volte.. Ma ad un concerto di coro Gospel ne io ne lei ci siamo mai state, così abbiamo colto l'occasione! Inoltre Ilaria non ha mai visto Treviso, e così in un solo pomeriggio-sera siamo riuscite a fare più cose ;-) 

Ma la sfida non era solo questa, per me! Mentre eravamo a fare una passeggiata con Khuly, mi è venuto d'istinto di invitare due persone al concerto con noi.. Ma ammetto che era una cosa davvero nuova per me, perché lei è Carla, una mia cliente che sta diventando sempre più speciale per me, e lui suo figlio Enrico, che da quello che ogni tanto mi racconta Carla, mi sembra già di conoscerlo un po', anche se non lo conosco affatto visto che l'ho conosciuto una settimana fa, grazie ad un invito a teatro di Carla. 
Ma d'altronde si sa, i gesti di cuore vanno assecondati e con l'aiuto di Ila ( non vi racconto le paranoie inutili prima di chiamarla) chiamo Carla per invitarli. 

Inizialmente mi dice di si, che sarebbe venuta e che poi avrebbe sentito Enrico se aveva voglia di venire anche lui. Dopo un po' ci ri-sentiamo per i dettagli e mi dice che non vengono per diversi motivi, ammetto che ci è dispiaciuto perché ci avrebbe davvero fatto piacere trascorrere la serata con loro, ma pazienza, ci prepariamo e andiamo comunque a Treviso come deciso! 

Mentre ero al telefono con Carla. 

Treviso è davvero bella, mi piace un sacco, nonostante fosse domenica pomeriggio e c'erano un sacco di persone in giro, abbiamo trovato subito parcheggio, vicino al centro ma anche alla Chiesa dove avremmo ascoltato il concerto. 

Ecco qualche foto! 


Abbiamo visitato il Duomo, che tra l'altro nemmeno io avevo mai visto :-P e usciti da li guardo il telefono e leggo il messaggio di Carla nel quale mi scrive che sarebbero venuti al concerto! Ecco la mia reazione: 

Poco felice vero? 

Beh il concerto bello, compagnia ottima, risate e chiacchiere che ci hanno davvero fatto stare bene!! Un grazie a Carla ed Enrico per aver condiviso una serata, che a noi è piaciuta tanto! 

Un'altra cosa nuova che abbiamo fatto è aver visitato Villa Pisani a Stra, io ci sono stata già diverse volte ma abbiamo reso questa visita "nuova" per entrambe. 


Abbiamo letto le descrizioni delle stanze e parlato tra di noi in inglese e ammetto che ci siamo divertite tantissimo!! 


Il Parco di Villa Pisani ci è piaciuto tanto.. 

Mica è finita qui.. La sera del concerto abbiamo mangiato in auto, Ilaria ha comprato i biglietti del treno sul treno dal controllore per la prima volta, si è fatta una foto con la sua cliente, ho assaggiato per la prima volta i topinambur, il treno per tornare a casa ci è stato soppresso e mentre aspettavamo quello dopo abbiamo giocato ai mimi..


E infine.. La notte di San Silvestro non l'abbiamo vissuta come gli altri anni, ma la serata si è svolta così: da Bassano siamo tornate che erano le 20.30, abbiamo cenato (lenticchie a go-go) e poi prendendo spunto dal libro di Chiara Gamberale, avevo in casa due lanterne volanti, così presi un po' di pennarelli ci siamo messe a scrivere i nostri desideri ognuna sulla sua lanterna e poi l'abbiamo fatta in volare in cielo!! Ci siamo fatte il riequilibrio serale delle 5 ferite e poi alle 23...nanna!! 



Onestamente la notte di San Silvestro non mi è mai piaciuta più di tanto festeggiarla ma l'ho sempre fatto perché tutti facevano così.. Quest'anno invece ho riscoperto il piacere di fare le cose perché ho voglia di farle e sinceramente dopo una giornata bellissima, tra Villa Pisani, le risate perchè altri turisti ci credevano inglesi, il viaggio andata e ritorno Bassano-Maerne, il gioco dei mimi, le lanterne.. Io ero proprio soddisfatta che non sentivo (e nemmeno Ilaria) la necessità di fare altro se non una bella dormita!! Mi è proprio piaciuto trascorrere così l'ultimo dell'anno!! 

In 4 giorni abbiamo fatto un sacco di cose nuove, abbiamo ascoltato il nostro intuito, abbiamo condiviso emozioni ed esperienze, ci siamo sfidate e abbiamo aumentato la nostra competenza, abbiamo fatto solo ciò che volevamo fare, abbiamo riso, ci siamo abbracciate, abbiamo cucinato e il primo dell'anno ci siamo scambiate una sessione, cucinato il pranzo insieme e ci siamo ringraziate per i giorni trascorsi insieme! Mi sono davvero resa conto che quando fai le cose giuste per te stesso, con una buona compagnia e riscopri la bellezza delle piccole cose quotidiane, tutto appare più luminoso!! 

E il vostro 2014 come è iniziato? 

Grazie per aver letto un po' della mia vita! 

Anto 






Nessun commento:

Posta un commento