mercoledì 1 gennaio 2014

A cosa sei grato?

Vi racconto l'ultima cosa nuova che abbiamo fatto insieme Ilaria ed io, anche se ammettiamo che questa non è per niente nuova, a dir la verità l'abbiamo conosciuta grazie ai corsi che facciamo e quindi grazie a Maria Rosa Fimmanò..

La gratitudine è sicuramente un aspetto della nostra vita molto importante e spesso sottovalutato, presi dalla frenesia dei ritmi delle nostre vite, è frequente non soffermarsi su quante "cose" meravigliose abbiamo nella nostra quotidianità, rendendola così poliedrica di emozioni ed esperienze, da non farci mai annoiare!

Quindi ai corsi capita che Rosa ci chieda di scrivere le 20 cose a cui siamo grati, questo è un esercizio che farò fare anche io ai corsi sulla legge di attrazione (Ilaria, ad esempio, li tiene già e lo fa fare) ma dovrebbe essere una buona pratica farlo più volte all'anno, ma le occasioni si creano anche per questo, per sfruttare i momenti.

Con Ilaria, chiaramente l'esercizio delle 20 cose a cui siamo grate, lo abbiamo già fatto...ma non abbiamo mai provato a scriverne 100!!

Quindi pensavo di intitolare questo post "le 100 cose a cui siamo grate", ma in realtà, questo gioco lo abbiamo fatto in treno andando verso Bassano martedì pomeriggio perchè Ilaria aveva una cliente e in meno di un ora avevamo ben superato il numero 100! Cosa che ci sembrava molto difficile all'inizio, invece, abbiamo compreso quanto la nostra vita sia ricca di piccoli e grandi GRAZIE che possiamo e anzi, oserei dire, DOBBIAMO dire più spesso a noi e agli altri! E ci siamo rese conto di quanto in realtà un grazie detto col cuore riempie di gioia chi lo riceve e chi lo dice.. Beh siete pronti? Ecco le nostre "Cose" a cui siamo grate:

Siamo grate a/Sono grata a:

-alle montagne innevate che vedo dal finestrino del treno mentre vado a Bassano del Grappa
-ai mezzi di trasporto pubblici
-al sole
-alle fredde giornate invernali con il sole che scalda
-alle emozioni che provo quando sto con il ragazzo che mi piace
-ai prati verdi
-al tatto per poter sentire le sensazioni sulla pelle
-alla musica
-all'ombra che fanno gli alberi in una giornata di sole
-alla doccia calda dopo una giornata intensa
-alla gentilezza del controllore che ci ha fatto il biglietto in treno
-alla natura
-ai produttori e raccoglitori del radicchio tardivo
-di avere una famiglia
-alla mia famiglia
-di avere una macchina
-di avere una casa
-al signore che mi ha aiutata a mettermi il cappotto
-al coro gospel che ci ha emozionate
-al riscaldamento
-ai colori
-all'arcobaleno
-al temporale
-alla magia delle città di sera
-ai vestiti che mi scaldano e mi fanno sentire femminile
-al cibo che mangio ogni giorno
-ai miei capelli lunghi con cui gioco quando sono imbarazzata
-ai miei capelli ricci
-a Maria Rosa Fimmanò
-all'Istituto Kinergia (www.kinesiologiaviva.it)
-a me stessa!!
-alle sfide
-agli amori
-alle amicizie
-ai miei colleghi di solution-training
-ai fazzoletti
-all'acqua
-al mio corpo
-al mio intuito
-alle percezioni extrasensoriali
-alla tecnologia
-ai libri
-alle librerie
-agli artisti
-all'arte
-agli spettacoli teatrali
-ai luoghi nei quali esprimo chi sono
-ai luoghi nei quali ho la possibilità di far conoscere il mio lavoro
-al tempo
-alla libertà
-ai punti di vista
-alle stelle
-ai cinesi che hanno studiato la medicina tradizionale cinese
-agli occhi e alla vista
-al mio cervello destro e sinistro
-agli abbracci
-alle 5 ferite
-a chi si impegna di rendere migliore questo mondo
-a chi pensa positivo
-a chi riesce a sdramatizzare
-a chi è grato
-alla gratitudine
-agli alberi da frutta
-agli integratori e al latte da avena
-agli stivali
-a Khuly :-)
-a tutti gli animali
-ai tassisti
-al Ristorante Ottocento e al panmascobado
-al Ristorante Bella Capri
-al sesso
-agli uomini
-alle tossine che se ne vanno
-alle risate con gli amici
-alle foto buffe
-alle cose che se ne vanno e lasciano spazio al nuovo
-all'atmosfera che si crea al tramonto mentre guido
-a tutti quegli strumenti che ci servono nella vita: le posate, il tostapane, le pentole, la doccia, il letto, etc
-all'elettricità
-ad avere il bagno in casa
-ai segnali che ci invia l'organismo
-ai dialetti
-a mio padre e mia madre
-ai miei fratelli
-a mia sorella
-alle occasioni che si creano quando ci si lascia andare
-alle culture diverse
-all'abbondanza
-al supermercato biologico
-alle esperienze della vita
-all'energia
-al coraggio
-alle cose nuove
-ai taralli fatti in casa
-al Bimby
-alle opportunità del creare con le mani
-alle idee
-alle capacità di poter fare più cose contemporaneamente
-alla sincronicità dell'organismo
-alla perfezione del nostro organismo
-al "caso"
-agli insegnamenti delle esperienze
-ai baci donati e ricevuti
-al dare e al ricevere
-al "cancella-cancella"
-al posto giusto nel momento giusto per ognuno di noi
-alla vita!!
-all'accoglienza
-alle poesie
-alle sessioni di Solution-Training
-all'autotrattamento
-alle scoperte
-alle molteplici opportunità
-alla conoscenza
-alla salute
-agli starnuti
-ai miei miglioramenti e quelli dei miei clienti
-agli imprevisti
-ai treni soppressi
-alla spensieratezza dei bambini
-al lavoro giusto (a ognuno il suo)
-alla tuta e alle scarpe da ginnastica
-al chiedere aiuto
-all'autosostegno
-ai bagni pubblici
-alle lanterne volanti
-alla propria missione nella vita
-all'espressione dei talenti
-al Solution-Training
-all'adattamento dell'organismo
-al non mollare mai, la perseveranza
-al cambiare idea
-ai cambiamenti
-ai salti quantici
-a Bassano del Grappa
-a tutte le città che ci regalano emozioni
-al diverso
-all'unicità
-al lavoro che nutre
-alle passeggiate
-ai gesti di cuore
-all'accettazione
-al lasciare andare il giudizio
-ai soldi
-alle foto
-a sciarpa, guanti e cappello
-alla condivisione
-alla fiducia
-al lasciare andare i kg di troppo
-ai confronti
-alla memoria
-alla genetica
-ai silenzi che raccontano
-alla verità
-a seguir le proprie esigenze
-all'aiuto reciproco
-alla semplicità
-alla disponibilità
-agli sguardi che parlano
-alla spontaneità
-alle sorprese
-alle mani fredde e cuore caldo
-ai cambi di direzione
-all'udito
-al piacere nel mangiare
-alla competenza
-alle emozioni
-ai grandi del passato: Martin Luther King, Nelson Mandela, e altri
-ai ponti
-al senso dell'orientamento
-alle stagioni
-ai 5 elementi
-agli sport
-al divertimento
-al riposo
-alle intelligenze
-alla fantasia, immaginazione e creatività
-all'Istituto Scalabrini
-agli incontri "casuali"
-all'ospitalità
-ai nasi e guance rosse
-ai clienti
-a Gordon
-ai ricci ribelli
-alle improvvisazioni
-alla possibilità di scegliere
-ai complimenti
-alla consapevolezza
-all'azione

A noi sono venute in mente "solo" queste cose, provateci anche voi e condivitelo qui sotto nei commenti! A me farebbe molto piacere..

Ma ora va il mio più grande e sentito GRAZIE a te amica mia, più che collega e compagna d'avventure, sei un tesoro prezioso nella mia vita! Mi scaldi il cuore con il tuo esserci e i tuoi abbracci al momento giusto, mi aiuti a guardare da più punti di vista, a spronarmi e a sfidarmi. Sei quell'amica che ho sempre cercato e nel mio cuore sapevo che un giorno avrei trovato.
GRAZIE per questi giorni trascorsi insieme a fare cose nuove, a donarci un pò di ciò che siamo e a vivere esperienze che valgono più di mille parole!
Tu sai ciò che sei per me, e non finirò mai di dirti di quanto sei BELLA, fuori e dentro, dei tuoi occhioni scuri che parlano e dicono cose meravigliose, della tua pazienza, dolcezza e limpidezza, del tuo talento spiccato quando fai le sessioni e ti relazioni con i clienti, dei tuoi regali musicali e non, del tuo esserci sempre!


Buon 2014 Ila, che arrivi tutto ciò che desideri, un amore tutto nuovo pronto a scompigliarti i capelli, una casa accogliente che sappia di te (e magari anche del tuo lui), clienti che ti amino e apprezzino il tuo essere, abbondanza, ricchezza, insegnamenti dalle esperienze, sfide affrontate con intelligenza e molto molto di più di ciò che desideri e possa immaginare nella tua vita!

GRAZIE AMICA MIA per condividere con me questo percorso!  TI VOGLIO BENE!

Anto

Nessun commento:

Posta un commento