martedì 1 ottobre 2013

Piadina che gran passione

Non so voi ma le piadine mi piacciono un sacco.. Sono un pò un salva cena a cui ricorro spesso e si prestano anche come sostituto del pane.. insomma.. sono favolose!

Io le uso molto, magari cambiando la farina, così da non mangiare sempre la stessa! 

La ricetta che uso io è a occhio.. 

Diciamo un 5/6 cucchiai di farina a vostra scelta, 3 cucchiai di olio e un pochino di sale, quando ho impastato aggiungo l'acqua finché si forma una bella pallina di pasta pronta per essere stesa.. 

Ne prendete un pezzo, la stendete col mattarello e poi via a cucinare! Io per cucinarle uso un padellino per le crêpes che finalmente mi è tornato utile..

Ecco le mie piadine buonissime:


Si possono mangiare con qualunque condimento.. Si possono mangiare con le verdure, oppure tipo kebab: cucinate straccetti di pollo o tacchino con magari qualche spezia e la vostra piadina-kebab è pronta! 

E io lo ammetto le ho provate anche dolci.. L'impasto resta lo stesso, una volta cotta ci ho messo mele cotte con un pizzico di cannella.. Davvero buonissime!! 

Felice sabato a tutti voi ;-) 

Anto 

Nessun commento:

Posta un commento