domenica 25 agosto 2013

Mi presento..



Ciao a tutti!

Io sono Antonella, ho 24 anni, sono al secondo anno di Kinesiologia, Neuro-Training e Solution Training, discipline che vengono insegnate in Italia, solo ed esclusivamente presso l’Istituto Kinergia a Bassano del Grappa (www.kinesiologiaviva.it), e organizzo matrimoni ed eventi. Ma in realtà i miei due “lavori” sono ben legati insieme e in un altro post vi spiegherò il perché.

Da quando ho iniziato la scuola.. la mia vita è completamente cambiata!!

Perché il blog? Proprio per questo motivo. Raccontare i miei cambiamenti, le mie sfide, i miei traguardi e i miei sogni, i benefici che porta il Solution-training ma soprattutto il mettersi in gioco per cambiare ciò che nella propria vita non piace e per renderla migliore. Quindi… benvenuti nel mio mondo!

Per poter farvi entrare davvero nel mio mondo, inizio a raccontarvi un po’ di me. 

Inizio dall’evento che ha scatenato in me tutto e il contrario di tutto. 

Il 7 gennaio 2012 è venuto a mancare mio padre...
come era possibile, mi dicevo, il giorno prima aveva compiuto 58 anni, ci eravamo sentiti, gli avevo fatto gli auguri e il giorno dopo lui non c’era più. O almeno non c’era per come io ero abituata a vedere e conoscere la morte.

Qui, ha iniziato tutto, anzi, ha ricominciato tutto. 

Forse è azzardato dirlo, lo so, ma credo che questo evento mi abbia salvato la vita. 

La perdita di mio padre ha scatenato in me e in mia sorella uno strano meccanismo. Ci siamo accorte, forse per la prima volta davvero nella nostra esistenza, che la vita è breve e può volare via da un momento all’altro, quindi ci siamo fatte coraggio e abbiamo reso concreto un sogno lungo anni. A marzo 2012 nasce Chamour Wedding and Event Planner, la nostra agenzia di organizzazione matrimoni ed eventi. 

Nello stesso periodo mia madre ha iniziato a seguire molte conferenze e corsi, e una sera conosce Alba Sabatini (http://albasabatini.blogspot.it/) e con lei è venuta a conoscenza del mondo Solution-Training.  La prima persona che le venne in mente che era certa potesse piacergli questo mondo fui io e così qualche settimana dopo mi ritrovo nello studio di Alba, ad approcciarmi ad un metodo completamente nuovo e di cui non sapevo assolutamente nulla. 

Il risultato più evidente della prima sessione? Ho ricominciato a guidare dopo 5 anni che avevo preso la patente e non avevo più toccato un auto!! Un ottimo risultato non credete? 

Vi ringrazio per avermi letto e… presto in un altro post spiegherò meglio di cosa tratta il Solution-Training. 
Antonella

1 commento:

  1. ..leggo oggi questo post... mi sono un po' commossa, cara Anto..
    ti dico solo che sei una grande e hai una bellissima anima.
    Ciao :)

    RispondiElimina